L’idea

Posted on Jul 18, 2014 | 0 comments


L’idea

Viaggio dall’estremo nord geografico d’Italia all’estremo sud evitando tutte le maggiori città e le mete più blasonate per creare un Atlante Visuale d’Italia inconsueto, nascosto, ma reale e affine alla nostra visione della vita: civile, corretta, legale, a impatto zero, solidale. Il percorso sarà segnato dal senso libero del viaggio e dagli incontri che ci porterà il cammino stesso: luoghi, persone, suggestioni saranno il filo guida del percorso.

Man mano che la storia andrà avanti compileremo un database di tutta la “scia” di contatti, di persone e di aziende che incontreremo lungo il cammino e che sarà uno dei motori del blog www.italiasegreta.com che in gemellaggio con i nostri media-partner promuoverà il turismo responsabile e culturale nell’Italia più svantaggiata e quasi sempre dimenticata.

Alla fine del viaggio pubblicheremo un libro fotografico in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), un grande Atlante dell’Italia Segreta, con nomi, indirizzi e specialità, corredato dalle nostre interviste e da stralci del documentario visuale che editeremo alla fine dell’esperienza.

Il Blog rimarrà online ma il sito si trasformerà in un appoggio alla App “ItaliaSegreta” che farà da ponte tra tutti i contatti scoperti e redatti durante il viaggio e garantirà l’accesso al database sia come consultazione che operativamente per le prenotazioni alle strutture e ai servizi.

L’ App funzionerà con una mappa interattiva per scoprire tutti i luoghi intorno alla posizione attuale con anteprime di foto e piccoli filmati o interviste e con la possibilità di prenotare prodotti e servizi direttamente dalle varie aziende online.